FABRIZIO FAVA, a 15 ans d'expérience professionnelle dans le secteur mode équipe un arrière-plan professionnel et transversal dans les secteurs commerciaux du textile, habillement, bonneterie, maroquinerie et cuir.
dans la création du brand image et du produit d'entreprise, il coordonne l'activité aussi à travers les collaborateurs experts, les chercheurs, les designers, les jeunes stylistes, les graphiques, les illustrateurs, les web designer, les professionnels qualifiés et les conseillers d'entreprises.
Il reparto si occupa della costruzione di identità di successo, offre consulenza strategica e operativa a supporto di scelte evolutive, distintive e durevoli. La metodologia d'intervento si fonda su modelli dedicati e su tre programmi di attività indipendenti e consequenziali per offrire tutti i servizi utili allo sviluppo di innovativi sistemi di proprietà e alla gestione nel tempo dell'identità di una marca.
Il laboratorio di ricerca è il retrobottega dello studio stilistico. Costituito in parte da esperti analisti commerciali, fotografi, tecnici merceologici e ricercatori di tendenze confacenti a svolgere indagini e ricerca su eventi, immagini, materiali, dettagli, prodotti e news nell'evoluzione del costume e del mercato filtrando i concetti più significativi rendendoli input come precursori del tempo.
Punto nodale creativo è il laboratorio di progettazione dello studio. In questo contesto l'idea assume un concetto concreto ove designer, grafici, giovani stilisti e web designer effettuano bozzetti tecnici e progettazione stilistica a mano e con sistemi computerizzati, in ambienti Macintosh e Windows, proponendo cartelle colori, quaderni tendenza, immagini grafiche, loghi, depliants, cataloghi, posters, biglietti da visita, cartellini, sigilli, packaging, creazioni multimediali fino alle progettazioni di collezioni di tessuto, di punti maglia, di pronto moda al pret-â-porter nelle varie tipologie dell'abbigliamento, maglieria, calzature, pelletteria.
Lo studio è anche un laboratorio specializzato nel controllo qualità. La sezione si occupa di controllare e assicurare che l'immagine, il materiale, il prodotto, il trattamento e il processo di lavorazione siano corrispondenti alle specifiche tecniche trascritte e originate dalla pianificazione del progetto anche attraverso l'ausilio di particolari prove e analisi di laboratorio che vengono affidate a partners esterni accreditati e qualificati.
L'étude stylistique conclut la consultation d'image comme je soutiens avec les activités' de communication. En synergie avec des agences qualifiées de communication de graphique et publicité, avec des professionnels experts de photographie, new moyen et relations publiques il offre un service complet du projet d'un catalogue au packaging, des relations publiques à la campagne publicitaire.
L'operato di questo reparto è al servizio del Giudice del Tribunale o degli avvocati che intendono risolvere quesiti tramite relazioni tecniche peritali di verifiche e controlli di qualità nei materiali e prodotti confezionati del Tessile, Filiera, Abbigliamento, Maglieria, Calzature e Scarpe, Pelletteria e Cuoio.
Nel contesto lo studio si avvale anche sulla capacità e competenza di ausiliari e partners esterni accreditati, tecnici esperti, periti tessili, periti chimici e personale tecnico qualificato costantemente istruito e aggiornato sulle normative nazionali, europee ed internazionali e garantisce la precisione dei risultati e la tempestività nell'esecuzione delle prove.