L’ultimo contributo del designer di abbigliamento maschile Craig Green al progetto Moncler Genius sono una serie voluminosi di puffer che possono essere sgonfiati durante i viaggi.
Questo segna la terza collezione di Green rilasciata nell’ambito dell’iniziativa Moncler Genius, in cui un cast di designer diversi condividono la loro opinione sull’identità di Moncler, compresi i piumini che sono caratteristici del marchio.
Il progetto appena rilasciato si basa sullo stesso linguaggio visivo sovradimensionato dei due precedenti, i cui telai di grandi dimensioni sembrano quasi inghiottire chi li indossa e assomiglia in vari modi a dispositivi galleggianti o tende e aquiloni.
Questa volta, giacche a blocchi di colore, parka e strati di base sono imbottiti con pannelli a forma di cuscino sul collo, sulle braccia e sulle gambe.
Fondamentalmente, a differenza delle sue precedenti creazioni, gli articoli possono anche essere impacchettati in una unica unità compatta ed è facilmente trasportabile come un sacco a pelo.
Dopo che le braccia sono ripiegate nella parte posteriore, il cappuccio scompare in uno scomparto designato nel colletto, i pezzi vengono arrotolati su se stessi e fissati insieme con cinghie nere.
Il processo di progettazione è stato guidato dalla qualità distintiva del piumino di apparire ingombrante e pesante dall’esterno, pur essendo in realtà leggero e facilmente arrotolabile in una frazione dalle sue dimensioni originali.
Per facilitare questa tecnica a restringere il materiale, le cinghie nere fungono da elemento funzionale oltre che stilistico. Le cerniere che tengono insieme i diversi componenti sono appositamente progettate per estrarre l’aria mentre vengono chiuse.
Leave a Comment